domenica 12 aprile 2009

Hiroshima


Altro fumetto di poche pagine (si, li sto usando per allenarmi con diversi stili e tecniche nuove, e poi ora con lo stage e la scuola ho davvero poco tempo per disegnare)...sono solo 2 pagine disegnate e due pagine ''commemorative''(una è la foto del fungo atomico e l' altra una pagina interamente bianca che simboleggia l' esplosione della peggior arma che l' uomo abbia mai sperimentato).
Questa volta l' ho ambientato ad Hiroshima, proprio qualche minuto prima che la Little Boy venisse sganciata sulla città.
I protagonisti sono un ragazzino e suo nonno, e stanno aspettando che la nonna si svegli per preparali la colazione...
Il fumetto inizia con il suono dell' allarme (come accadde quella mattina), ed i due che discutono su un possibile bombardamento nemico.
Il nonno tenta di rassicurare suo nipote, e appena smette di suonare l' allarme, lo rimprovera afettuosamente per esseri spaventato per nulla.


Più che altro credo che lo terrò come progetto per l' esame , o almeno mi sarà utile, visto che da amante della seconda guerra mondiale(e visto che mi hanno vietato di portare come tesina la guerra fredda e la seconda guerra mondiale), vedrò di dirottare le domande attraverso il progetto grafico. XD
Anzi prima di tutto spero di riuscire ad arrivarci all' esame, visto che attualmente me lo posso solo sognare. XD



Nessun commento: