domenica 22 marzo 2009

Sshhhh!







Ho creato un fumettino di 3 pagine per inserire nel book in vista dell' incontro di selezione per la scuola del fumetto.
La trama è semplice: un ragazzino sotto la neve si mette a fissare negli occhi un pupazzo di neve.
Passa un postino che saluta il bambino, il quale non muove un ciglio, e cosi il postino interpreta la scena e gli dice che per quanto fissi quel pupazzo di neve, non parlerà mai visto che è fatto solo di neve.
Infine il postino se ne va sconsolato(visto che il bambino non lo ascolta e non si muove).
Il bambino starnutisce, ed il pupazzo di neve si muove e gli dice di aver vinto visto che si è mosso... ed il ragazzino chiede la rivincità: i due infatti stavano giocando a quel gioco in cui ci si fissa negli occhi senza sbattere le palpebre e senza muoversi, e ci vuole davvero molta concentrazione!


L' idea mi è venuta quando un mio amico mi disse che ero strano perchè non stavo parlando, ma non si era accorto che stavo disegnando: questo per dire ''non bisogna essere precipitosi nel giudicare il comportamento degli altri''.


Ho provato ad usare photoshop per rendere sgranati gli sfondi e vedere un po come rendono le vignette con la messa a fuoco forzata, ed il risultato non mi ha soddisfatto, quindi per la prossima storia ritorno alla normalità con gli sfondi.


Nessun commento: