lunedì 15 giugno 2009

MICC 4dr

E anche quest' anno c'è il Morning International Manga(cambiato a comic)Competition e sto già lavorando per la one-shot da inviare, considerando che dalla prima sono riuscito già a migliorare tanto nella sceneggiatura che nel disegno, quindi voglio mettermi nuovamente alla prova.
Attualmente sono ad un livello di sceneggiatura(in continuo mutamento ma con già il nervo centrale consolidato) e di bozze preparative.
La storia si chiama ''Pizza!'' ed è ambientata a Roma nel 1990 ed è un susseguirsi di flash-back con l' intreccio tra le difficoltà di vita di un gruppo di ragazzini e le sorti di una pizzeria e del suo proprietario nipponico.
Come al solito i protagonisti sono dei ragazzini (e i loro problemi) ed un anziano ex avviatore(questa volta però dell' armata imperiale giapponese).

La storia mi è venuta in mente con l' aneddoto che mi fu raccontato per spiegarmi perchè gli italiani non possono fare manga: ''E' come se i giapponesi facessero la pizza''...e allora tanto vale sfruttare questa frase e dimostrare che anche i giapponesi possono gestire una pizzeria di fama nazionale, nel paese della pizza.



E per la prima volta, tratterò come argomento l' ''amore'', quindi sono curioso di vedere se riesco a gestire questo genere, visto e considerando che il mio ideale di ''amore'' non è quello tipico dei manga giapponesi(solitamente shojo e josei) bensì quello puro, direi quasi platonico.
Avendo anche imparato qualche tecnica di colorazione su photoshop, credo che farò le tavole a colori, ma essendo sprovvisto di tavoletta non so se farmela regalare per il compleanno o se trattenermi sullo speed-painting cosi da giustificare le svabature dovute all' imprecisione del mouse. O__o
Va beh, credo mi divertirò visto che sperimenterò un po di cose, e spero riesca a divertire pure la storia, essendo una commedia comica.
E cosi si fonderà il nuovo asse Roma-Tokyo dedito alla promozione del buon sapore!

2 commenti:

Ernestgirl ha detto...

Ciao Alex XD
Come stai? *.*
Ho trovato per caso il tuo blog (non sapevo ne avessi uno XD) e cosi ho pensato di lasciarti un messaggio -*__*-
Ti aggiungo subito alla lista dei blog che seguo XD

Per quanto riguarda il post,
Sono felicissima che tu ti stai dedicando alla storia per il MICC! XD (vedere tanta gente che s'impegna mi sprona a continuare... anche se a volte mi deprime, perchè temo di essere indietro con il lavoro °o° ... in ogni caso mi fa piacere XD).

Devo dire che la storia mi sembra molto interessante, sia a livello di ambientazione che di personaggi ed intrecci. *o*

In particolare mi ha colpita una frase --> "E per la prima volta, tratterò come argomento l' ''amore'', quindi sono curioso di vedere se riesco a gestire questo genere, visto e considerando che il mio ideale di ''amore'' non è quello tipico dei manga giapponesi(solitamente shojo e josei) bensì quello puro, direi quasi platonico."

ecco.. anche io sono per l'amore platonico X°°°D

Mi piace narrare di legami meno fisici e di amori che si basano su altro.. (sono più per l'introspezione che non per la fisicità) *.*
In effetti, chissà se riuscirò mai a disegnare scene più esplicite.. ahahah... (il punto è che ho "qualche figlio" di mezzo in qualche storia.. ahah) XD

In ogni caso amo i rapporti che si basano su altro *.*

Mi piacerebbe molto leggere qualche tua storia un giorno (se dovessi postare qualcosa "dammi un colpo" XD)

Buona serata *o*

Ernestgirl^^

Alex. ha detto...

Beh, ti ringrazio, ma comunque il MICC alla fine non l' ho più fatto.
Non ho avuto più tempo, e diversamente dall' anno scorso non avevo nemmeno le forze ne tantomeno la preparazione mentale per farlo. XD
Comunque la storia che vedi lì era un Work in Progres, alla fine quella definitiva con la quale dovevo partecipare era molto diversa e i protagonisti non erano più bambini ma due ragazzi. XD

Comunque con amore platonico intendevo un altra cosa. XD
Più che altro la frase era legata al fatto che i miei personaggi mi rispecchiano, e quindi sono timidi e difficilmente riescono ad esprimersi con la persona amata, quindi da lì il platonico, un po come Dante e Beatrice, ma non a quei livelli. XD
Lo so che tu invece nelle tue storie approfondisci di più quest' aspetto, almeno nella storia dello scorso mimc che ho letto era così.
Comunque si, approvo le introspezioni, se ben curate sono interessanti, se invece sono banali come buona parte dei manga shojo allora no, sono irritanti. XD

Semmai riuscirò a finire una storia te la farò leggere, per adesso non riesco più finire nemmeno una pagina di fumetto matita+chine. XD
Ciao!